Willkommen

für unsere deutschsprachigen Fans gibt es unseren neuen Blog
whiskyfidomona.blogspot.com
Vielen Dank und Viel Spaß


Benvenuti sul nostro blog,

avete sentito parlare di noi? Siete amanti degli animali? Vi piacciono i lunghi cicloviaggi? Le avventure? Ebbene allora siete capitati giusti. Qui potete seguirci sul nostro tragitto per l´europa e sapere tutto sul viaggio straordinario, buona lettura.


Dienstag, 7. Juli 2009

DIARIO DI BORDO: GERMANIA




Siamo nel nord della Germania, dopo l’Olanda dunque la settima nazione. Siamo passati da Meppen, Loeningen, Cloppenburg, Brema dove ci hanno dedicato una mezza pagina i quotidiani “Muensterlaendische Tageszeitung”, “ Nord West Zeitung” e Weser Zeitung”. A Cloppenburg abbiamo incontrato Pippo e Salvatore, siciliani del Bistro-Pizza, grazie del caffé! Poi a Brema abbiamo sostato per qualche ora in piazza duomo sotto i 4 musicanti di Brema, anche loro guarda caso abbandonati e scacciati dal loro padrone, appunto come sono stati “buttati” via da cuccioli i nostri cagnolini, che noi ovviamente abbiamo adottato e allenato per fare il giro dell’Europa a 4 zampe, e anche loro stanno per diventare famosi in tutta l’Europa…e bravi! Anche qui in Germania la gente che incontriamo è molto sensibile alla causa degli animali abbandonati, in tanti ormai ci incoraggiano e ci augurano fortuna e successo per il nostro viaggio, e questo ci fa molto piacere, è come un applauso per un cantante, grazie! Naturalmente parliamo anche della nostra terra, dell’Italia, la Puglia, Ostuni, Lecce e del Salento, e ovviamente delle bici, delle escursioni, della passione di andare in bici, insomma si parla di tutto, e quel che conta….stiamo lasciando una traccia positiva da dove passiamo, e questo ci rende orgogliosi, ci fa sentire bene, anche se i problemi di strada sono tanti. Stiamo lavorando insieme con giornalisti, ormai all’ordine del giorno sono diventate le interviste, prossimamente sul “Die Welt”, e “Die Aktuelle”, e anche le TV non stanno solo a guardare, RTL nord hanno fatto ieri a Buxtehude un servizio sul nostro viaggio insolito….insomma stiamo lavorando bene.
Gli atleti stanno bene, anche noi, siamo al km 8300 e al 322imo giorno, prossime città tedesche saranno: Lueneburg, Uelzen, Braunschweig, Magdeburg, Halle, Jena, Hof, Bayreuth, Norimberga, Ingolstadt, Monaco di Baviera, Rosenheim per poi entrare nell’ultima nazione cioè l’Austria. Contiamo di fare comparsa in Italia (Brennero) verso fine agosto, e rientro ad Ostuni fine settembre, vedremo…seguiteci e parlate di noi ad’altri, insieme muoveremo il mondo per l’amore degli animali e delle bici.